Monica e Silvia, avendo un’esperienza di diversi anni nella gestione di un altro centro medico, hanno voluto prendere le redini del Centro Medico Ticinello, presente a Pavia da diversi anni, con l’obiettivo di offrire nuovi servizi accessibili a tutti e liste d’attesa pressoché inesistenti, favorendo un approccio globale ai bisogni del paziente grazie alla necessaria collaborazione fra i diversi specialisti.

Hanno voluto incrementare l’equipe di medici già presenti con specialisti altrettanto qualificati nelle rispettive discipline e costantemente impegnati nell’aggiornamento professionale.

Quando rivolgersi al Centro Ticinello?                                                                                                                                      

Quando si ha necessità di effettuare visite specialistiche e prestazioni ambulatoriali.

E’ possibile effettuare visite con il Servizio Sanitario Nazionale?

No, le prestazioni sono erogate in regime privato, ma la nostra politica è quella di mantenere tariffe agevolate, proponendo pacchetti scontati, offrendo ogni mese visite di prevenzione a tariffe ridotte e mantenendo per la diagnostica costi di poco più alti del ticket.

Si possono richiedere visite a domicilio?

Sì è possibile eseguire alcune visite specialistiche ed esami strumentali anche a domicilio, come ad esempio elettrocardiogrammi, holter cardiaci e pressori, prestazioni infermieristiche.

Perché rivolgerci a noi anziché ad altri Centri?

Perché presso di noi troverete un’accoglienza gentile e disponibile ,rivolta alla comprensione dei bisogni del paziente. Ci sono  minimi tempi di attesa per effettuare le varie prestazioni e si possono effettuare visite difficili da poter eseguire in altri Centri, come ad esempio:

  • Visite per il rinnovo della patente al costo di € 50,00.
  • Visite e piani di terapia con l’ossigeno ozono effettuate dal Prof. Luigi Valdenassi che , insieme al Prof. Marianno Franzini, è uno dei fondatori della SIOOT, la Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia. Il Prof. Valdenassi ha effettuato la stesura di tutti i protocolli ministeriali dell’ossigeno ozono terapia ed è stato il primo a effettuare questo tipo di terapia a Pavia.
  • Visite, medicazioni e linfodrenaggi per linfedemi, anche congeniti, eseguiti dalla Dr.ssa Pierdenisa Giardini che collabora con la Dr.ssa Corinne Becker (Clinica Hartmann e American Hospital di Parigi), chirurgo che ha messo a punto la tecnica microchirurgica di autotrapianto linfonodale.