Visite specialistiche di chirurgia plastica

ESPERIENZA LAVORATIVA

Nel 1972 si è laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia.  Nel 1975 ha conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 1980 ha conseguito a Verona la Specialità in Odontoiatria.

Dal 1973 al 1980 è stato Assistente alla Divisione di Servizio di Pronto Soccorso ed Accettazione dell’Ospedale Maggiore di Lodi.

Dal 1991 al 1999 è stato Aiuto della Divisione di Chirurgia Plastica II presso l’Ospedale Clinicizzato S.Donato di Milano (Direttore Prof. G.B. Robutti).

Ha effettuato numerosi stage presso l’Istituto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Montreuil (Direttore: Dott. Faivre) e presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Ospedale Foch di Parigi (Direttore: Prof. Tessier).

Dal 1987 al 2001 è stato docente del corso integrativo “Chirurgia estetica della Testa e del Collo” nel corso di Laurea di Medicina e nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia.

Dal 1988 al 2001 è stato docente del Corso di Perfezionamento in Chirurgia Estetica dell’Università degli Studi di Pavia.

E’ autore di 110 pubblicazioni su argomenti di chirurgia plastica ricostruttiva e chirurgia estetica.  

Dal 1982 al 1998 ha svolto, per periodi di circa venti giorni ogni anno, attività di Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso gli Ospedali di Tanguietà (Benin) o di Afagnan (Togo).
Dal 2004 al 2009 è stato Consulente di Chirurgia Plastica del I.R.C.C.S. Policlinico S. Matteo di Pavia.

Dal 2004 è docente al Master di 2° livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l’Università degli Studi di Padova.

Dal 2005 docente presso l’Andreas Vesalius Course of Anatomy and operative techniques in Brussels.

Dal 2006 è: docente al 10° Master Universitario in Chirurgia Estetica Luigi Donati: “Hands on” presso l’Università degli Studi di Milano.

Docente presso la scuola di medicina ad indirizzo estetico dell’Agorà di Milano.

Chiudi il menu